Regala un corso di cucina a Natale

I CORSI – I docenti

Antonello Migliore

Chef free lance specializzato in pranzi e cene di rappresentanza, docente in prestigiose scuole della capitale, ed ex resident chef della scuola di cucina del Gambero Rosso.

Consapevole sin da piccolo che un uomo nella vita deve inseguire un grande sogno, individuo il mio nella cucina. Comincio così ad inseguire la mia grande passione preferendo, ai giochi tipici dei bambini, pasticciare in cucina di mamma, ammirandola mentre impasta, cucina e prepara le sue conserve per l’inverno.

Fra le principali esperienze che hanno caratterizzato la mia crescita professionale sicuramente quella allo storico “Savini” di Milano dove mi affaccio alla grande cucina, l’hotel “Eden”, alla corte di Enrico Derflinger, il “Glasgow”, con lo chef Martin Hollis ed infine la “Posta vecchia”, dove divento chef, senza dimenticare il Papeete dove vengo consacrato come chef-patron, passando per le grandi cucine private romane come personal chef.

Non esiste nulla di più bello e soddisfacente di ritornare ogni sera a casa con un sorriso dovuto al fatto che fai un lavoro che ti gratifica costantemente; non esistono guide gastronomiche che sostituiscono i “grazie chef” dei miei allievi!  Ogni giorno, da anni ormai, cerco di crescere per continuare a trasmettere passione, curiosità, umiltà e voglia di cucinare ai miei ragazzi in cucina.

Tanti sogni si realizzano, ma la certezza è che ce ne sono ancora tantissimi da inseguire, attraverso i quali lo chef continua il suo cammino animato dalla passione dell’arte in cucina.